lunedì 5 novembre 2012

Biscotti scozzesi

Ho almeno 2 ricette di zuppe da postare, e da sistemare quelle con la zucca per Salutiamoci di Novembre, ma oggi sono troppo contenta, dopo delle giornate terribilmente uggiose, è tornato il sole, caldo, luminoso e splendente in un cielo azzurro, e quindi preferisco dare la precedenza a questi biscotti morbidi, che poi ho scoperto non essere nati come biscotti ma come panini (e quindi li proverò anche in quella versione) con le dosi riportate mi son venuti 48 biscottini, che termineranno a breve ^____^
Ingredienti:
400 g di farina “0”
100 g di zucchero di canna (ho raddoppiato la dose prevista, ma sono poco dolci)
1 bustina di cremor tartaro
aromi a piacere (per me un cucchiaino colmo di miscela 5 spezie)
60 ml di olio (ho usato quello di nocciole)
250 ml di latte di soia

Preriscaldare il forno, miscelare farina, zucchero, lievito e aromi. Unire il latte e l’olio. Amalgamare bene e stendere l’impasto su una spianatoia per un’altezza di 5 mm. Formare i biscotti, spennellarli con poco latte e olio avanzato, cuocere a 200 °C per 20-25 minuti fino ad ottenere una leggera doratura. Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella.
Accompagnati da un bell'infuso profumato, sono un'ottima colazione o piacevole merenda.

5 commenti:

  1. E' vero anch'io oggi ero felice per il ritorno del sole! Semplici e buoni questi biscottini!

    RispondiElimina
  2. Buoni e semplici di sicuro, ma non tengono bene la loro morbidezza, quindi la prossima volta viro decisamente sui panini che volendo posso fare anche con la PM

    RispondiElimina
  3. questi sono una bomba!! mamma mia che golosità! me li copio! :*

    RispondiElimina
  4. Ciao, prova ad aggiungere altro olio di solito quello che rende friabili i biscotti è il burro, nel tuo caso l'olio.Baci baci.

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.