lunedì 2 aprile 2012

Torta al cioccolato e cocco

Dopo un pò di tempo eccomi qui che riesco a scrivere qualcosa,e soprattutto a fare qualcosa.L'occasione mi viene dalla scuola di mio figlio che ha organizzato una vendita di torte per autofinanziarsi e allora ho fatto questa ricetta che è abbastanza apprezzata.

Dosi per 6:

3 uova
300gr. di farina
150gr.di zucchero di canna
una bustina di vanillina
1/2 bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito per dolci
100gr.di gocce di cioccolato
150gr.di farina di cocco

so che  molti vegetariani non usano le uova, ma io non riesco ancora (e forse non ci riuscirò mai) a farne a meno, come sostituirle? Chiederò a mia sorella e qualche volta proverò giusto per togliermi la curiosità e per vedere il risultato.

Battete le uova con lo zucchero fino a farlo diventare spumoso aggiungere la vanillina,l'olio e la farina, mescolare bene,se l'impasto risulta duro aggiungete un pò di latte,quindi mettete la farina di cocco e le gocce di cioccolato mescolate ancora assicurandovi che non ci siano grumi e che sia denso ma non duro mettete il lievito e mescolate bene per incorporare tutto il lievito versate in una terrina con il buco(va bene una qualsiasi terrina) e infornate a forno già caldo a 180gradi per 45 minuti,controllate sempre con lo stuzzicadenti,se esce bello asciutto allora potete sfornare.Mentre si cuoce il dolce preparate un pò di zucchero in una padellina con appena un cucchiaio di acqua e fatelo caramellare appena un poco quindi spennellate il dolce e spargetevi sopra un pò di gocce di cioccolato e un pò di farina di cocco, rimettete nel forno spento ma ancora caldo in modo che si asciughi il tutto restando così attaccato al dolce. Servitelo freddo con un the,una cioccolata o una crema gialla o ai frutti di bosco,insomma ci potete mettere quello che volete il risultato sarà sempre bbbbuuuuonoooooo!!!!!!!!!!


Sembrava buono comunque l'ho incartato,etichettato altrimenti non potevano venderlo e tanti saluti.
Buon appetito a chi lo ha comprato.

5 commenti:

  1. Si presenta bene. Per le uova, la prossima volta che ci vediamo facciamo insieme la torta all'acqua così potrai testarla.
    Ti ho inviato la mail col volantino. Baci bac

    RispondiElimina
  2. brava bravissima :))
    ma tu come stai? (sempre che tu abbia voglia di parlarne).
    un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao barbara sto abbastanza bene,il lavoro è ripreso alla grande e nonostante il piede ricomincia a darmi problemi vado avanti.Spero che le cose vadano bene anche a te.
    un grosso saluto e abbraccio.

    RispondiElimina
  4. che bella! :-)
    farina di cocco intendi le piccole scagliette di cocco?? scusa l'ignoranza!:-))

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.