martedì 22 marzo 2011

Benvenuta Primavera

Sono tre giorni che il sole ha deciso di regalarci il suo tepore.
Domenica siamo andati alla fiera "verdecasa" ed abbiamo comprato bulbi di fiore (fresie e piccoli tulipani) e piantine di cipolle di Tropea e aglio bianco.
Ieri approfittando ancora del sole, ho messo a dimora le piantine.
Quest'anno abbiamo deciso di separare le zone coltivabili, nella mia zona sarà orto sinergico, nella zona di M. farà come gli pare (ma non usa pesticidi chimici); adesso devo seminare le rape bianche e le carote, poi con luna crescente una leguminosa (M. propende per le fave).
I bulbi dei fiori mi stanno aspettando e entro domenica troveranno posto ... intanto ieri M. ha trapiantato 4 viti per fare una specie di pergolato che in futuro dovrebbe regalarci un pò d'ombra nella zona "balcone"; le ortensie invece dovranno aspettare anch'esse domenica ... non devo scordarmi di annaffiarle visto che sono in vaso.

2 commenti:

  1. Anch'io in settimana ho fatto un po' di sano lavoro nell'orto...anche se a volte mi scappa la voglia, tu almeno hai M. che ti da una mano, io devo dare i numeri per farmi dare una mano...poi però la verdura la mangiano tutti! Se penso che fino a 3 anni fa stavo ore nell'orto facevo tutto da sola e non mi pesava, ora mi stanco dopo un ora :-)

    RispondiElimina
  2. Domenica abbiamo lavorato tutto il giorno in giardino e la sera eravamo distrutti, ma malgrado ciò se avessi più tempo da dedicargli sarei stracontenta :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.