martedì 20 ottobre 2009

20 ottobre

Siamo ormai ad un mese dall'entrata dell'autunno e il freddo si è scatenato tutto insieme, quì ci sono delle bellissime giornate, ma fredde. Anche se da domani è prevista pioggia (con relativo rialzo delle temperature).
Per M. il chirurgo vuole fare una TAC e l'hanno fissata per il 27 p.v. noi stiamo allungando il collo... per M. può anche andar bene (magari si dissaldano le vertebre che ha saldate) ma io rischio di diventare come uno dei quadri di Modigliani! :-D
Con questa è la terza settimana che ho iniziato a mangiare ogni giorno un cereale (o affine) differente, in questo modo riesco a variare e spero di evitare i problemi che si ripresentano ad ogni autunno, sto limitando tanto anche alimenti di origine animale e al momento noto un minor gonfiore, anche se ho perso almeno 1.5 kg (ma questo potrebbe essere dovuto anche allo stress che stiamo vivendo, io quando sono sotto pressione dimagrisco) :-(
Ieri sera ho fatto una torta col farro e la zucca, buonissima, se riesco a fare una foto decente la posto su veganblog.

4 commenti:

  1. i cambi di stagione sono strani... io sto uscendo dal letargo ma i pensieri e il nervosismo mi ci farebbero tornare di corsa... vado al contrario, sono in ansia e apro il frigo... ehhh...
    ..vi fanno aspettare ancora, le dita rimangono incrociate allora! un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Anche qui da un giorno all'altro ci si è ritrovati con dieci gradi "rubati" dalla colonnina di mercurio... :( (cheppalle!).

    Un abbraccio forte forte!:)

    RispondiElimina
  3. no carne = no gonfiori. se poi elimini anche i formaggi.. vedrai che differenza. E quante malattie in meno!
    anyway, non ero passata per una sessione di pubblicità vegan :) ...ufff.... ancora da aspettare??? sarete stremati!!! Un abbraccione gigante, essere positivi e sostenersi a vicenda è importante.

    RispondiElimina
  4. @Maktuub, forse oggi dovrebbe muoversi qualcosa, Sperem!
    @Andrea, brrrr. e grazie dell'abbraccio ;)
    @Erbetta, :-D ma di carne io già ne mangio una volta a morte di papa, secondo me è anche la limitazione dei lieviti a cui sono intollerante, oggi vado di minestra d'orzo ;)
    ...al momento siamo abbastanza calmi, ma tanto già lo sò che l'agitazione arriverà dopo :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.