mercoledì 1 aprile 2009

Aprile dolce dormire

Un pò è vero, sopratutto in questi giorni che non ha "alzato acqua da terra" anche se devo dire che con l'ora legale, visto che prima mi svegliavo intorno alle 6, praticamente adesso mi sveglio in orario per andare a lavoro.
Di novità non c'è ne sono, le rondini non le ho ancora viste, anche se incomincio a sentire le cince e a vedere le farfalle. Lunedì c'è stata una schiarita di un paio d'ore, e subito è arrivata alle mie orecchie la melodia dei volatili limitrofi al mio giardino.
Chiacchieravo con mia sorella, seduta in pieno sole, l'aria ancora limpida e frizzantina ne faceva apprezzare il tepore. Spero che riesca a venire da noi per Pasqua, e confido che sia bel tempo.
Il bollettino meteo preannuncia cattivo tempo fino a domani, poi dovrebbe iniziare a migliorare, speriamo che con tutto quest'umido stanno venendo su i funghi ;-)

7 commenti:

  1. Piacevole scoperta questo blog.
    Saluto con augurio di buona primavera, (che non si decide a presentarsi!)
    Sileno

    RispondiElimina
  2. Benvenuto sileno, adesso faccio un salto da te :)

    RispondiElimina
  3. Ma non era ... Aprile dolce dolmile???? O_O


    Un baciooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. se fosse solo per i funghi andrebbe anche bene ... è l'umido che non ce lo leviamo più dalle ossa :(
    Qui da me in alto a di nuovo nevicato e fa ... direi freddino :)

    RispondiElimina
  5. apprò ... ps io mi ricordo "Aprile ogni giorno un barile"

    ahahahahaah

    RispondiElimina
  6. Se escono i funghi posterai una ricettina ad hoc.
    Anch'io ne ho piene le tasche di questo tempo scamuffo, Nadir...

    RispondiElimina
  7. Andrea, fortunatamente non sono ancora diventata cinese ;-)
    AC, anche quà sui monti ha nevicato. L'unico umido che gradisco è quello culinario ;)
    AC2, se il barile è di un buon vino (metti Barolo, ma mi accontento anche di un Dolcetto) che ben venga uno al giorno :-D
    Bisla, se sono commestibili, sicuramente :)

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.