martedì 8 gennaio 2008

Spazzatura e OGM

Oggi sono incavolata già di mio, poi ci si aggiungono i notiziari che banchettano sui rifiuti di Napoli!
Mi fanno incavolare, ma tanto. E' mai possibile che la gente non capisca?
Stà gente parla, parla e non si arriva a niente, se non fossi nata e cresciuta a Napoli, forse (e dico forse) mi berrei le panzane che ci propinano giornalisti e politici...
Ma fatemi il piacere ...
E' mai possibile che in altre parti d'Italia la raccolta dei rifiuti funziona e lì no?
Mio padre la faceva, poi sparicono le campane per la raccolta della plastica ed i contenitori per quella della carta. Ma cosa se ne fanno, li mangiano?
Non venite a dirmi "poveri Napoletani" chi ha la malsana abitudine di buttare la spazzatura fuori dalla finestra, non potrà MAI, nemmeno lontanamente pensare di fare la raccolta differenziata, certo non tutti sono così, ma tutti, e dico TUTTI, pensano che finchè la cosa non tocca loro personalmente non debbano preoccuparsi per cercare di migliorare, purtroppo il "tira 'a campà" che sotto certi aspetti è da elogio, sotto altri è la cosa più aberrante che possa esistere!
La mia opinione è che il problema della spazzatura non vogliono risolverlo, perchè non si può andare avanti con i veti; "No, la discarica non la vogliamo" "No, gli inceneritori lontano da me", ma da nessuno ho sentito una proposta che possa risolvere il problema.
Ed il problema è che la città di Napoli sta affogando nella spazzatura, ma forse i politici che vivono a Roma non se ne sono accorti, mentre quelli che governano la città e la regione da oltre 15 anni, ci sguazzano dentro e continuano a farci degli splendidi tuffi e a ricoprirsi il capo come Paperon de' Paperoni fa con le sue monetine!
Sono sempre stato orgogliosa di considerarmi Napoletana, ma oggi mi accorgo di quanto io sia differente dal napoletano medio, forse è vero quello che dico ad un mio amico in tono scherzoso, IO SONO UN OGM!

5 commenti:

  1. No... no! niente OGM.. La Nadir che conosco io è sana e genuina. Perciò non può essere un OGM! Ma forse lo sarà diventato qualcun altro a furia di respirare polveri e diossina..

    Un abbraccio soleggiato e buon martedì.. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'abbraccio ... oggi ci vuole, anche perchè rinchiusa come sono nell'ufficio non posso vedere il sole, che finalmente ha spazzato via la nebbia.

    RispondiElimina
  3. Non so che dire. Nè di chi siano le colpe. Però quando vedo le immagini dei bimbi che giocano a fianco a montagne di spazzatura mi si stringe il cuore.

    Baci

    RispondiElimina
  4. E' solo questione di sensibilità, la Tua, e di ignoranza, la Loro.
    Ovviamente in senso buono...
    La stessa ignoranza che porta in questi ultimi 12 giorni ai fatti di Orgosolo nella Mia Terra...anche se sono lontano da là....


    Un abbraccio.... :-)

    RispondiElimina
  5. => azul, anche a me, ma poi monta la rabbia per l'incapacità della gente a gestire il loro mondo.
    => Andrea, sarà come dici tu, ma la cosa non mi consola :(

    RispondiElimina

Benvenuta/o
commenti, confidenze o pensieri sono ben accetti sempre che non siano offensivi o volgari.